Verona Bike
rastrelliere: 20
numero bici: 250
modalità: Chiave

Info

http://www.bikeverona.it/home

 

Il Comune per erogare questo servizio ha scelto un sistema brevettato denominato C'entro in bici.
Il sistema è molto semplice ed è composto da 3 elementi:
la chiave - la bicicletta - la rastrelliera.

    La chiave: è brevettata, non duplicabile e numerata; appartiene e identifica il soggetto che la possiede, viene distribuita dall'URP Ufficio per le Relazioni con il Pubblico a seguito del versamento di una cauzione di € 5,00.
    La bicicletta: appositamente progettata, è omologata e certificata, è robusta, con gomme piene e con telaio dal disegno esclusivo che ne rende poco appetibile il furto.
    La rastrelliera: è la struttura parcheggio dove sono agganciate le biciclette. Per sfilare la bicicletta si deve inserire la chiave nella serratura apposita. La chiave rimane bloccata nella rastrelliera finché la bicicletta, a fine uso, non viene riportata nel suo stallo.

Il sistema C'entro in bici è già presente in varie città italiane come Ravenna, Faenza, Ferrara, Modena, Padova, Vicenza, Brescia, Trento, Lodi, Imola, Bologna, Modena e Montebelluna, ed è tuttora in fase di espansione.
La particolarità di essere inseriti in questo circuito è quella di mettere a disposizione dei cittadini veronesi l'utilizzo di biciclette pubbliche presenti nelle altre città aderenti e di offrire lo stesso servizio ai cittadini delle medesime città con evidente vantaggio per i lavoratori pendolari e per gli studenti che vanno o vengono dalle città vicine a Verona.

Due regole fondamentali:

1) la bicicletta va riportata nello stesso posto dal quale è stata prelevata
2) la bicicletta può essere utilizzata dalle ore 6.30 alle ore 22.00

Le 44 biciclette ora disponibili sono localizzate in 5 cicloparcheggi:

  •     Parcheggio Porta Vescovo
  •     Parcheggio Porta Palio
  •     Parcheggio Città di Nimes
  •     Stazione Porta Nuova
  •     Piazza Brà


È molto importante per l'Amministrazione Comunale conoscere il parere dei cittadini, pertanto si prega di inoltrare segnalazioni, suggerimenti, complimenti,

critiche all'URP Ufficio per le Relazioni con il Pubblico del Comune di Verona preferibilmente via e-mail urp@comune.verona.it, oppure telefonando al numero 045 8077500

L'URP si trova in Via Adigetto, 10 (vicino a Piazza Bra) ed è aperto con il seguente orario:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
martedì e giovedìanche dalle 15.00 alle 17.00

 

http://portale.comune.verona.it/centroinbici

 

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.022 secondi
Powered by Simplit CMS